Ben Contenti Di Essere Nella Fashion Avenue
 |
|
La divisione internazionale della Danyu Co. di Tokyo ha partecipato per la seconda volta a Fashion Access. In questa occasione, sebbene fosse comunque parte della collettiva giapponese – new entry a Fashion Access – era posizionata nella Fashion Avenue. Il Direttore Generale Koichi Kikuchi è stato molto soddisfatto di aver partecipato nella Fashion Avenue, dove è stata esposta un'ampia selezione di stivali e calzature in pelle.
La Danyu è stata fondata 41 anni fa e vende principalmente nel mercato giapponese. Ora l'obiettivo è di penetrare anche nel mercato internazionale e raggiungere altri paesi in Asia e non solo. |
L'azienda si avvale di un team composto da 8 designers, dei quali cinque si occupano di calzature da donna e tre di calzature da uomo. "Sono influenzati dalle tendenze internazionali," dice Kikuchi, "ma esprimono anche la tipica creatività giapponese".
La maggior parte delle calzature prodotte dalla Danyu sono in pelle ma in linea con la tendenza prevalente di un crescente numero di stili che utilizzano PU e tessuto. Le calzature in pelle si vendono sui mercati internazionali con un prezzo medio all'ingrosso di 18 US$ per le calzature e 35 US$ per gli stivali. Le scarpe sono prodotte in Cina e sottoposte a severi controlli di qualità, inclusi i raggi X degli ispettori giapponesi prima della consegna ai clienti. Un agente speciale denominato Wasaace viene utilizzato con tutte le calzature in pelle per prevenire i batteri e la muffa.
A Fashion Access di Marzo hanno preso contatto con molti buyers cinesi, un risultato atteso per questa edizione di Fashion Access, conclude Mr. Kikuchi.
Se desiderate contribuire ad APLF News con le vostre esperienze, le vostre osservazioni o semplicemente con la vostra opinione in merito alla direzione verso la quale il settore sta andando, sarà un piacere pubblicarle. Email: sales@aplf.com
|